NATALE SOLIDALE IN SABINA!

Natale si avvicina…! E noi di Neos Kosmos, insieme agli amici dell’Associazione ASD Paradiso 45, ci stiamo dando fare in Sabina, dove già siamo attivi con la nostra Fattoria Sociale Sabina a Poggio Catino, nata nel 2019.
Proprio in questi giorni abbiamo fatto un appello alla buona gente di Montopoli e Poggio Mirteto, per condividere con semplicità il Natale con tutti: soprattutto con chi, anche a causa della pandemia, avrà più difficoltà a festeggiare.
Ci teniamo a dire che siamo davvero molto felici, perché con quest’iniziativa abbiamo fatto, tutti, un passo in più.
Non abbiamo voluto infatti realizzare il “solito” pacco alimentare. Ma abbiamo coinvolto i commercianti locali e le persone ad acquistare per chi non può gli alimenti buoni delle feste, come panettoni, pandori, torroni, caffè di qualità ...; ma anche piccoli regali confezionati negli esercizi commerciali dei comuni di Montopoli e Poggio Mirteto.
Con questo post vogliamo veramente ringraziare tutti per la generosità bella. Per come vi siete donati. E soprattutto perché permetterete a 30 famiglie di trascorrere un Natale migliore.
Un grazie in particolare alla Caritas, per la sua collaborazione preziosa e ai Comuni di Poggio Mirteto e Montopoli, che ci hanno aiutato nella selezione delle famiglie beneficiarie.